Maggio 27, 2024

PIZZA VITAMINICA: UNA CARICA GUSTOSA!

pizza vitaminica con crema di melanzane

La Pizza Vitaminica con la crema di melanzane: energia e bontà

La pizza vitaminica non è solo buona, perché è nutriente e ricca di alimenti che ricaricano l’energia. Gli ingredienti principali sono una coppia che spesso si abbina alla perfezione: la crema di melanzane e il parmigiano.

La pizza è da sempre un simbolo della cucina italiana, amata in tutto il mondo per la sua versatilità e bontà. Oggi voglio proporvi una variante gustosa e salutare: la pizza vitaminica con crema di melanzane e parmigiano. Questa delizia non solo è un piacere per il palato, ma anche una scelta nutrizionalmente ricca, ideale per chi vuole coniugare gusto e benessere.

Una pizza che nutre e bilancia la dieta

Se scegli un impasto della pizza con farina integrale arricchirai la tua dieta con le fibre, che aiutano la digestione e il mantenimento di un livello stabile di zuccheri nel sangue. Le melanzane sono una fonte eccellente di antiossidanti, vitamine (soprattutto del gruppo B e vitamina C) e minerali come potassio e magnesio.

Questa pizza vitaminica con crema di melanzane è perfetta per una cena leggera e saporita, che soddisfa il gusto e nutre il corpo. Provala e lasciati conquistare dal mix unico di sapori e dalle sue proprietà benefiche!

Ti propongo la ricetta creata da Demetra! Realizzala e personalizzala magari con un po’ di noci sgusciate e fatte a pezzi, oppura con foglioline di rucola fresca e pomodorini. Non dimenticare il basilivo fresco e….buon appetito!

Ricetta della pizza vitaminica

INGREDIENTI PER 1 PIZZA

  1. 80g mozzarella
  2. 40g Crema di Melanzane
  3. 30g Crema al Parmigiano Reggiano
  4. Melanzane Grigliate a Rondelle
  5. 30g prosciutto cotto
  6. q.b. parmigiano grattugiato

PROCEDIMENTO

  • Stendere la pizza e farcire con le creme e poi con gli ingredienti freschi ad eccezione del parmigiano grattugiato
  • Cuocere nel forno.
  • Al termine della cottura spolverare con il parmigiano grattugiato e servire.
  • Guarnire eventualmente con noci sgusciate a pezzetti o rucola fresca, pomodorini e qualche foglia di basilico fresco.

Una carica di bontà!